Acquisti a saldo e stralcio

Acquisti a saldo e stralcio


Gli stralci immobiliari rappresentano una grande opportunità sia di investimento per chi ha capitali liquidi da investire sia per chi voglia semplicemente acquistare un immobile con la possibile conseguenza di cancellazione dell’esecutato dalla Centrale Rischi.

Stralciando la procedura e risolvendola stragiudizialmente ci si trova nell’ideale situazione di non avere altri investitori concorrenti, al contrario invece di quanto accade durante l’asta giudiziaria, dove spesso la presenza di più persone interessate all’acquisto fa salire il prezzo di aggiudicazione del bene.

Investendo in queste operazioni immobiliari si assicurano percentuali molto alte di resa sul capitale investito, un grado di rischio insito nelle operazioni molto basso (si utilizza il capitale solo contestualmente alla rinuncia agli atti ed alla possibilità di rogitare il bene privo di iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli) e godono della pressochè totale assenza di competitori.
La negoziazione a saldo e stralcio è molto complessa e necessita di competenze molto specializzate ed è necessario conoscere molto bene le disposizioni di legge in materia, la prassi da seguire, le tecniche di negoziazione efficaci, quali documenti predisporre, quali e a chi presentare le relative istanze.

Aste Giudiziarie Immobiliari interviene nelle procedure immobiliari esecutive mirando a trovare un accordo con gli esecutati e con i creditori, saldare i loro debiti ed estinguere così l’asta, acquistando il bene nuovamente privo di ipoteche e pignoramenti, pronto per essere goduto o rivenduto.

Consulente Anna Rita Piccinini

DSC_9137 c cc

Anna Rita Piccinini è la consulente e titolare di Studio Fenice, società proprietaria del sito…
Ulteriori Dettagli

  • Ufficio : 059 351431
  • Cellulare : 391 4742960

Richiedi Informazioni

Loading...