Come si partecipa

Come si partecipa


Il codice di procedura civile, all’art. 579, prevede che “ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all’incanto”.
L’asta è una vendita pubblica e chiunque, tranne il debitore, può partecipare.

Le aste immobiliari possono essere realizzate tramite due modalità di vendita: senza incanto e con incanto.

Nel primo caso, i partecipanti presentano presso il Tribunale o lo studio delegato, un’offerta in busta chiusa con l’indicazione del prezzo per l’immobile e le condizioni di pagamento. In sede di udienza, le buste verranno aperte ed esaminate.

Le aste con incanto contemplano la possibilità di rilancio e avvengono solo se l’asta senza incanto è andata deserta.

Una competente valutazione legale, tecnica e economica preliminarmente all’asta vi permetterà di partecipare senza sorprese di costi occulti o problematiche diverse.

La fase pre-asta di valutazione dell’immobile sotto tutti gli aspetti giuridici, legali e tecnici, consente di evitare problemi di carattere burocratico e sorprese economiche ad aggiudicazione avvenuta.

Aste Giudiziarie Immobiliari attraverso il team di professionisti di Studio Fenice, esperti nel campo immobiliare, vi seguirà durante tutte le fasi dell’asta, dopo aver valutato l’immobile sotto tutti i punti di vista permettendovi di fare un acquisto sicuro e proficuo.

L’Art. 1754 del codice civile dice: “Il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione, di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.”

La consulenza e assistenza di Aste Giudiziarie Immobiliari non è da ritenersi un’attività di intermediazione, in quanto persegue esclusivamente l’obbiettivo di assistere il cliente e accompagnarlo in un acquisto sicuro.

Il compenso sarà richiesto esclusivamente in caso di aggiudicazione dell’asta e il costo della consulenza è legato al prezzo base d’asta, e non subisce variazioni neppure in caso di rilanci sul prezzo.

Consulente Anna Rita Piccinini

DSC_9137 c cc

Anna Rita Piccinini è la consulente e titolare di Studio Fenice, società proprietaria del sito…
Ulteriori Dettagli

  • Ufficio : 059 351431
  • Cellulare : 391 4742960

Richiedi Informazioni

Loading...